La giunta dell’Unione dei Comuni della Pianura Reggiana, costituita da Paola Baraldi, Marzio Iotti, Luca Parmiggiani,Fabrizio Bellelli e Vanna Scaltriti e Oreste Zurlini (sindaci rispettivamente dei comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San martino in Rio), si è incontrata ieri, mercoledì 18 gennaio a San Martino in Rio, per iniziare a discutere sul bilancio annuale.
La breve pausa pranzo dell’ assemblea che dal mattino si è protratta fino al tardo pomeriggio, ha rappresentato per i sindaci l’occasione per visitare la mostra “La stella del jazz” dedicata al grande Henghel Gualdi, sotto la guida dell’assessore alla cultura di San Martino in Rio Giulia Luppi, che ha illustrato ai presenti il percorso tappa per tappa. La visita ha offerto diversi punti di riflessione a proposito dell’importanza di promuovere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale dei singoli comuni anche in chiave turistica.
L’esposizione, allestita al Piano Nobile della suggestiva Rocca Estense di San Martino in Rio, resterà aperta fino al 29 aprile 2012 osservando i seguenti orari: sabato 10.00-12.30 festivi 10.00-12.30 15.00-18.30.