Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio (sabato ore 21 – domenica ore 16,30) all’EuropAuditorium di Bologna, Enzo Sanny presenta Massimo Dapporto in “La Verità” con Antonella Elia, Massimo Cimaglia, Susanna Marcomeni. Scritto da Florian Zeller; regia di Maurizio Nichetti.

“La Verità” è la nuova sceneggiatura del giovane autore francese Florian Zeller, grande successo di pubblico e di critica a inizio 2011 per la messa in scena al Théâtre Montparnasse di Parigi con Pierre Arditi nel ruolo del protagonista.

Maurizio Nichetti cura la regia della versione tutta italiana con Massimo Dapporto e Antonella Elia.

Una commedia sulla menzogna, anche se il titolo sembra confondere. Michel è un bugiardo incallito a cui tutti mentono. Alice, la sua amante, è la moglie del suo migliore amico Paul ed è assalita da continui sensi di colpa. Paul si confida con il suo amico perché ha paura di essere ingannato. Laurence, moglie di Michel, sospetta dell’infedeltà del marito e vuole fargli credere di essere infedele. A costo di grandi sforzi e inganni, Michel riuscirà a persuadere tutti sugli svantaggi di dire la verità e dei benefici del silenzio.

Il pubblico verrà accompagnato, allegramente, tra tradimenti veri e tradimenti raccontati. La natura dei singoli personaggi oscilla continuamente dal ruolo della vittima a quella del colpevole…alla fine al pubblico rimarrà il piacere di capire dalle ultime battute di Laurence la Verità del titolo…ma sarà un bene conoscerla davvero? Perché come è noto la Verità può anche far male.

“Un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce, un gioco di specchi è il vero divertimento della commedia, specchi che rimbalzano verità sorprendenti”  (Maurizio Nichetti)

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it