Quasi 300 cannoni sparaneve, 12 battipista e 15 addetti dedicati. E’ il dispiegamento di forze messo in campo dal Consorzio stazione invernale del Cimone, che permetterà di aprire nei prossimi giorni la pista delle Pernici e la parte bassa della pista delle Aquile in località Cimoncino, la Beccadella Nord a Passo del Lupo e la parte bassa della pista del Lago alle Polle. Non solo, ma da oggi sono percorribili anche i 1.200 metri di tracciato della Belladonna, a Passo del Lupo. Tutte piste che andranno ad aggiungersi ai 25 chilometri di tracciati già perfettamente percorribili dall’inizio della settimana.

“Stiamo registrando dei dati significativi per quanto riguarda l’affluenza – commenta Luigi Quattrini, direttore del Consorzio stazione invernale del Cimone – e grande soddisfazione da parte dell’utenza per il buon livello di sciabilità che siamo riusciti ad ottenere. Ora continueremo a lavorare a pieno regime per migliorare ulteriormente il servizio offerto”.

“L’unico fattore vincolante – continua Quattrini – è legato alle temperature, ma in considerazione del fatto che da oggi pomeriggio sta nevicando abbondantemente, siamo fiduciosi di poter raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo fissati in breve tempo”.