Ultime ore per presentare le domande di accesso al Master di I livello istituito dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in Ecografia ostetrica e metodiche prenatali per ostetriche.

Il corso, diretto dal prof. Annibale Volpe, si propone di formare operatori capaci mettere in pratica tutte le metodiche di analisi prenatale, dal counselling, al monitoraggio ecografico, al supporto al travaglio e al parto.

Saranno ammessi, dopo una selezione per titoli e colloquio, un massimo di 30 iscritti che alla data di scadenza del bando siano in possesso del diploma di laurea in Professioni sanitarie infermieristiche od ostetriche.

Il corso di durata biennale e il cui costo di partecipazione ammonta a 3.000 euro, pagabili a rate, comporterà 1500 ore di attività, fra insegnamento teorico, studio individuale, stage, seminari e la preparazione dell’elaborato finale. Sono previste prove di verifica in itinere e la discussione di una tesi alla fine del corso.

Il termine ultimo per presentare domanda è venerdì 16 dicembre 2011 alle ore 13.30. Non è ammessa la presentazione della domanda e dei relativi allegati via e-mail o via Fax.

Per conoscere tutte le modalità di iscrizione o per avere maggiori informazioni consultare il sito www.unimore.it digitando alla voce didattica e successivamente master per trovare il bando dettagliato del master.