Giovedi 1 dicembre alle ore 20:45 in sala Biasin a Sassuolo, si terrà l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico sassolese. Sarà un occasione importante per discutere della situazione nazionale, mutata rapidamente dagli ultimi avvenimenti, incluso l’avvento del governo Monti. Verranno presentate inoltre le proposte del partito a livello nazionale e locale, per un dialogo proficuo con gli iscritti e la cittadinanza.
Ospiti della serata saranno il segretario provinciale del PD, Davide Baruffi, ed il deputato Giulio Santagata, ex ministro nell’ultimo governo Prodi, ed attualmente membro della commissione lavoro pubblico e privato della camera dei deputati.
Durante la serata verranno raccolte le firme per sostenere la campagna “l’Italia sono anch’io” che si pone l’obbiettivo di promuovere l’eguaglianza tra cittadini italiani e stranieri, attraverso la maggior partecipazione di quest’ultimi alla vita politica locale e nazionale. A tal proposito vogliamo ricordare le parole del segretario Pierluigi Bersani sul diritto di cittadinanza per le seconde generazioni di migranti: “noi abbiamo centinaia di migliaia di figli di immigrati che pagano le tasse e lavorano, che stanno andando a scuola, che parlano l’italiano e che non sono né immigrati né italiani, non sanno chi sono! È una vergogna! In Europa ci si va con delle misure di civiltà – ha proseguito Bersani – non possiamo solo parlare alle tasche degli italiani, dobbiamo parlare anche al cuore degli italiani e al nostro stesso cuore, che si è addormentato dopo la vostra cura. Basta!”
Il PD sassolese vi aspetta numerosi.