L’occasione è un concerto carico di emozioni, l’obiettivo è sostenere in concreto le iniziative portate avanti dalla Fondazione ANT Italia Onlus, nata a Bologna per volontà del Professor Franco Pannuti, e che da oltre trent’anni fornisce assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica.

Tutti i colleghi di UniCredit di Bologna (Direzione, Agenzie, Private e Corporate) insieme con il circolo Cral dei dipendenti hanno fortemente voluto ed organizzato una raccolta fondi a favore del progetto “Bimbi in ANT” ed un grande concerto Gospel in programma il 1° dicembre, alle ore 18.30 presso l’oratorio San Filippo Neri, in via Manzoni, 5 a Bologna. Sul palco ci sarà il coro polifonico Santo Spirito con un repertorio ricco di brani spirituals.

La raccolta fondi potrà continuare tramite un’offerta libera presso l’Oratorio, la sera stessa del concerto o tramite bonifico sul conto corrente acceso dalla Fondazione Ant presso l’agenzia UniCredit di Bologna via Gagarin. (Coordinate Iban: IT 78 U 02008 02463 000100706423).

“I bambini che vengono affidati ad ANT sono affetti da neoplasie di varia origine e si trovano in una condizione molto delicata – afferma Raffaella Pannuti, presidente Fondazione ANT. Il nostro personale specializzato lavora quotidianamente per cercare di offrire un’assistenza completa e personalizzata, che possa permettere loro di ricevere le cure più adeguate ed efficaci restando nel calore della propria casa, circondati dall’affetto dei familiari. Grazie di cuore a UniCredit per il generoso supporto a Bimbi in ANT con questa bella iniziativa”.

“UniCredit riconosce il grande contributo svolto dalla Fondazione ANT Italia Onlus – spiega Marco Vinicio Zanella, Direttore Area Commerciale Bologna di UniCredit –. Per questo abbiamo contribuito con entusiasmo alla realizzazione di un appuntamento che unisce lo spettacolo alla solidarietà e che consentirà di realizzare il miglioramento di un servizio prezioso per la comunità”.

Per informazioni sulle donazioni: Carlo Azzaroni carlo.azzaroni@antitalia.org – tel. 051/7190126 – cell. 348/3148155

Comunicazione Nazionale Fondazione ANT: Maria Rita Tattini mariarita.tattini@ant.it – tel. 051/7190166 – cell. 340/4107071