Il sipario si alza sulla Città della Luce e Bologna si illumina venerdì 25 novembre alle ore 19 in piazza Nettuno il Presidente di Confcommercio Ascom Bologna , Enrico Postacchini e il Direttore Generale Giancarlo Tonelli insieme alle autorità cittadine e a Salvatore Mercogliano Amministratore Delegato di Lineapelle, che ha promosso l’iniziativa, darà il tradizionale segnale di partenza all’illuminazione natalizia.

Confcommercio Ascom Bologna prosegue con il proprio impegno per la città per valorizzare il patrimonio culturale cittadino e mette a disposizione le sue risorse per evidenziare le bellezze architettoniche delle vie e delle piazze, seguendo uno schema unitario di base che sottolinei le differenti caratteristiche delle vie.

Come è ormai un’attesa tradizione – ha sottolineato il Presidente Enrico Postacchini – Confcommercio Ascom Bologna, insieme agli imprenditori commerciali che hanno collaborato all’iniziativa, farà il proprio sentito augurio alla città.

La Città della Luce è diventata in questi anni un evento importante per vivere il Natale, esaltando il contatto tra città e cittadino, tra commercio e consumatore.

E in un momento la “luce” scenderà dalla Torre degli Asinelli, lungo via Rizzoli, via Ugo Bassi, via Indipendenza, via D’Azeglio, il Quadrilatero, via San Felice, via Marconi, via S.Isaia e in tante altre vie del centro come della periferia, fino a raggiungere l’Ospedale Bellaria e illuminare la Casa dei Risvegli Luca de Nigris.