Abitcoop, la cooperativa provinciale di abitazione aderente a Legacoop Modena, mette mano al proprio “Regolamento di assegnazione” che verrà discusso in occasione della assemblea ordinaria dei suoi soci, convocata per sabato 19 novembre. L’appuntamento, che si terrà alla Sala Raffaello dello Standard Hotel Raffaello (strada per Cognento 5) a Modena, comincerà alla ore 9.00.

Con questa revisione del proprio Regolamento la cooperativa renderà più selettivi i criteri di assegnazione per favorire il diritto alla casa ai giovani e ai nuovi soci, predisponendo anche una più dettagliata disciplina che riguarda sia gli alloggi da assegnare in proprietà che quelli destinati all’affitto anche con proprietà differita.

“La materia di fondamentale importanza – sottolinea il Presidente Lauro Lugli – renderà ancora più efficace la puntuale azione che da 35 anni la cooperativa svolge a livello modenese per soddisfare la domanda di alloggi di edilizia convenzionata che si leva dalla comunità locale”.

Successivamente alla presentazione e messa in votazione delle modifiche al Regolamento di assegnazione il responsabile del settore programmi della cooperativa Claudio Colombini illustrerà le iniziative edificatorie della cooperativa nel PEEP di Modena, dove si appresta a mettere a bando 42 alloggi che sorgeranno in via F.lli Rosselli ed in via Ghiaroni.