A Bologna, domenica 20 novembre 2011 dalle ore 19.00 l’Antica Trattoria del Cacciatore promuove presso la propria sede in via Caduti di Casteldebole 25 la cena di solidarietà “Risveglia il Cuore” dedicata ad Alessio nella ricorrenza del suo compleanno, a favore de “Gli amici di Luca” per sostenere la Casa dei Risvegli di Luca De Nigris. Parteciperà Fabrizio Frizzi storico “amico di Luca”.

Quota di partecipazione 50 euro, posti limitati, prenotazione obbligatoria amicidiluca@tin.it, prevendita presso l’Antica Trattoria del Cacciatore, tel. 051-564203 Tutti i dettagli della serata sono consultabili su www.myspace.com/risvegliailcuore

Alessio, che a novembre compie 30 anni, è una persona con esiti di coma: un anno fa è improvvisamente caduto e non si è più rialzato. Adesso è ospite della “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” a Bologna, dove volontari e professionisti aiutano lui e i suoi cari nella speranza di migliorare il suo percorso di vita. Pochi mesi dopo quell’episodio, Alessio ha avuto una splendida bambina.

Aiutiamo Alessio a svegliarsi perché una bambina ritorni ad avere l’affetto del suo papà.

Aiutiamo con questa serata di solidarietà chi convive in situazioni di disagio e fragilità.

Aiutiamoci perché ci sia sempre una serata del 20 novembre, dove una cena possa diventare strumento di crescita e di solidarietà.

Fabrizio Frizzi, che con Gianni Morandi e il testimonial della Casa dei Risvegli Luca De Nigris Alessandro Bergonzoni, partecipò all’inaugurazione della struttura all’ospedale Bellaria, ha accolto nuovamente l’invito ad essere solidale con Gli amici di Luca.

Ricordo con emozione il giorno dell’inaugurazione all’ospedale Bellaria – dice Fabrizio Frizzi – quando fui solo spettatore della maratona podistica che arrivava da Roma e la cui ultima staffetta era capitanata da Gianni Morandi che portava la fiaccola della vita. Avevo avuto un piccolo infortunio ad un piede e non potevo correre. Ma non potevo mancare quell’appuntamento. All’associazione Gli amici di Luca, a Fulvio e Maria genitori di Luca mi lega un affetto speciale. Sono bolognese ed oltre che essere legato alla squadra del Bologna sono legato alla mia città, a tutto ciò che di bello esprime. Il progetto della ‘Casa dei Risvegli Luca De Nigris’ l’ho seguito dalla nascita ed ho avuto modo di toccare con mano il coraggio di due genitori dopo la scomparsa del proprio figlio, l’impegno di un’associazione, delle istituzioni e dei tanti amici che hanno saputo coinvolgere. Io mi sento ‘amico di Luca’ e quando posso partecipo. Sono perciò contento di questa occasione, di questa cena per i 30 anni di Alessio e faccio anch’io il tifo per questo ragazzo che ha bisogno della nostra vicinanza, della nostra solidarietà, ed i cui familiari alimentano un gesto di aiuto e di speranza per le tante persone che vivono condizioni analoghe. Come altri, mi affianco ad Alessandro Bergonzoni che è il testimonial di questo splendido progetto e mi sento solidale, complice e amico di questa famiglia che ha saputo dare concrete speranze di cura e di vita a chi senza la ‘Casa dei Risvegli Luca De Nigris’ avrebbe certamente maggiori difficoltà”.

Tra i vari ospiti della serata, il cantautore Kuda, che eseguirà alcuni dei suoi ultimi brani.

L’appuntamento proseguirà con un’asta nella quale verranno offerti aceti e vini della casa vinicola Le Vecchie Querce di Monteveglio, appositamente selezionati per l’occasione ed alcune opere di Gil David, artista poliedrica, attiva fra performance art e pittura in Francia e in Italia. L’evento sarà accompagnato da Angelo Trabace al pianoforte con omaggi alla canzone d’autore italiana.

Per informazioni: Associazione Gli amici di Luca, tel. 051 6494570, sito web www.amicidiluca.it.