Il consigliere regionale del PD Palma Costi in merito a dichiarazioni rilasciate dal capogruppo Pdl a Mirandola Antonio Platis: “È davvero sconsolante la prova che il nostro centrodestra ha scelto di dare in occasione della proposta del presidente della Fiera di Modena – più che condivisibile – di dare spazio alle eccellenze del territorio nella costruzione del calendario del quartiere espositivo.
Tutto ciò è stato per loro l’occasione di lanciare accuse che prescindono completamente dalla realtà. Nessuna proposta concreta, solo polemiche inutili.
I nostri esponenti del centrodestra devono interessarsi davvero poco al territorio per non essersi accorti che il sistema Modena – pubblico e privato insieme – ha organizzato qui pochi mesi fa il Forum nazionale dei dispositivi medici o che la Regione con i bandi sull’innovazione ha sostenuto il rilancio del settore e con quello sui distretti tecnologici ha finanziato importanti progetti d’innovazione.
Chi abita nella Bassa queste cose le sa. Così come sa che ad aver dimenticato il biomedicale e tutto il nostro sistema produttivo è stato il centrodestra locale e nazionale, è stato il loro Governo, fallito anche perché nulla ha saputo fare per sostenere la nostra economia e le sue eccellenze. Dove è finito il grande progetto industriale “Industria 2015” (del governo Prodi, ministro Bersani), dove l’industria della scienza della vita e della salute aveva un ruolo fondamentale ?
Ma i nostri esponenti del centrodestra non si fermano qui. Da Roma, infatti, tolgono ogni risorsa ai Comuni, poi vengono sul territorio e accusano gli stessi Comuni che hanno appena strangolato di non fare abbastanza. Non solo non fanno nulla per il nostro territorio, ma prendono in giro chi – come i nostri sindaci – ogni giorno lavora per il futuro delle nostre imprese e della nostra terra”.