Sarà don Andrea Gallo ad aprire la VII edizione della rassegna teatrale “T come Teatro”, organizzata dall’associazione culturale Progettarte, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dei Comuni di Formigine, Modena, Carpi, Frassinoro e Castellarano.

“Io non taccio. Le prediche di Girolamo Savonarola”, con l’adattamento di Stefano Massini, andrà in scena al Palasport di Formigine martedì 18 ottobre alle ore 21 (ingresso: posto unico 15 euro). La prevendita dei biglietti è iniziata presso:

Fangareggi, via Emilia Centro (Modena)

Bar del Palasport, via delle Olimpiadi (Formigine), tutti i giorni (dalle 15 alle 23)

Servizio Cultura, via Unità d’Italia 26 (Formigine), da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 13)

Biblioteca, via S.Antonio (Formigine), lunedì dalle 14.30 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 18.

Gli scritti dell’eretico Savonarola, scomunicato da Alessandro VI e condannato al rogo in pubblica piazza per eresia, prendono corpo e voce in don Andrea Gallo, da sempre attivo e vicino agli ultimi e agli emarginati senza nessun timore di entrare in conflitto con la dottrina ufficiale, con la società o la cultura dominante. Un interprete d’eccezione ci fornisce l’occasione per scoprire l’incredibile attualità di scritti di cinque secoli fa che appaiono straordinariamente applicabili ai nostri tempi. Sul palco di Formigine, insieme a don Gallo ci saranno i C-Project, ovvero Valentino Corvino (viola e live electronics e autore anche delle musiche originali dello spettacolo) e Stefano Albarello (voce e liuto).

Informazioni su: segreteria@progettarte.org oppure al numero 345 022 55 26.