Sono iniziati nei giorni scorsi i nuovi lavori di asfaltatura, ripristino e messa in sicurezza delle strade, programmati dal Comune di Poviglio. Dopo la conclusione delle operazioni che, nelle settimane scorse, hanno interessato quattro strade bianche periferiche, l’amministrazione comunale si è impegnata in un nuovo progetto che riguarderà alcune vie del centro, per la loro messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità del territorio. I lavori stanno riguardando Via Mattei e Via Romana, e comportano un investimento di 112 mila euro, 90 dei quali erogati da un soggetto privato a scorporo degli oneri di urbanizzazione.

In via Mattei le operazioni interesseranno il tratto di strada che va dall’Arco del Municipio fino al civico 19, per la sistemazione della rete fognaria e il rifacimento della pavimentazione stradale, per un importo complessivo di 32 mila euro.

Per quanto riguarda via Romana saranno attivati due tipi di interventi. Il primo comporterà la realizzazione della rotatoria, nell’intersezione con via Gramsci, e sarà completamente a carico di un soggetto privato: il termine dei lavori, in questo caso, è fissato entro il mese di novembre.

L’altro intervento, invece, sta riguardando il tratto di via Romana che va da via Nevicati a via Fratelli Cervi, con la realizzazione del tratto di pista ciclopedonale a carico della Ditta Benassi, costruttrice di una lottizzazione proprio in quel tratto di strada.

“L’impegno dell’amministrazione comunale, dopo aver riguardato, nelle settimane scorse, le strade bianche periferiche, si sposta adesso su quelle del centro di Poviglio” ha spiegato il Sindaco Giammaria Manghi, “a dimostrazione che l’obiettivo del Comune è di garantire viabilità e sicurezza stradale a 360°, per tutto il territorio e tutta la comunità”.