Con l’inizio del nuovo anno scolastico l’accesso viario alla scuola materna Peter Pan sarà più agevole grazie all’apertura di un nuovo tratto di strada che collega la viabilità principale direttamente con la struttura.

L’intervento, presentato questa mattina dall’Assessore all’urbanistica e alla mobilità Claudia Severi, consentirà di ridurre sensibilmente il traffico diretto alla scuola che oggi insiste esclusivamente sulle strade residenziali del quartiere e, contemporaneamente, di razionalizzare gli ingressi e le uscite al comparto, che ora può essere raggiunto più velocemente anche dal centro città.

In particolare, l’attuale accesso alla nuova scuola materna “Peter Pan”, presente in via Remo Stefano Lasagni, è consentito attraverso via Frati Strada Alta percorrendo il tratto aperto di via Padre Evaristo Lanzi. Con il completamento dei lavori stradali, sarà d’ora in poi possibile accedere alla scuola materna anche dalla entrando ed uscendo da via Vittime 11 Settembre.

“Si tratta di un intervento importante perché eviterà molti degli attuali disagi che i genitori dei bambini che frequentano la scuola devono subire nell’accesso e nell’uscita dal comparto – ha affermato l’Assessore Severi. E’ comunque solo un tassello nel più ampio piano di riordino della viabilità nella zona che in futuro sarà interessata da ulteriori insediamenti residenziali e socio assistenziali, per le quali sono ancora in fase di completamento le opere di urbanizzazione. Sul piano della mobilità ricordo che è in fase di completamento il percorso ciclopedonale lungo il fronte di via vittime 11 settembre”