E’ festa grande a Padulle di Sala Bolognese: domenica 18 settembre a partire dalle ore 16 fino a sera si svolgerà Commercianti in piazza. I commercianti scenderanno in piazza Marconi Marconi con i loro gazebo per offrire omaggi, degustazione di prodotti, aperitivi e tanto altro ancora.

Con questa manifestazione – afferma Paolo Zacchini, presidente della Confcommercio Ascom di Sala Bolognese – i commercianti di Sala Bolognese vogliono presentarsi e farsi conoscere sempre più dai nostri cittadini. Si tratta della prima edizione di Commercianti in Festa, un evento che abbiamo voluto realizzare in collaborazione con il Comune di Sala Bolognese, la Protezione civile e la Proloco, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, per valorizzare il rapporto con le istituzioni locali e con la cittadinanza, che per i commercianti del territorio è fondamentale.

Oggi – ricorda Zacchini – sappiamo che non è facile competere con la grande distribuzione su alcuni fattori, come assortimento e prezzo, ma noi abbiamo un valore aggiunto che qui è ancora apprezzato: la familiarità, la cordialità e il servizio personalizzato che siamo in grado di offrire ai nostri clienti.

Per tutto il pomeriggio fino a serata fino a sera, quando si concluderà con uno spettacolo curato dalla scuola “Cento per cento danza” di San Pietro in Casale, tra i numerosi e vari intrattenimenti ci sarà solo l’imbarazzo della scelta dalla musica dal vivo con il Gruppo Intemperia ai mercatini con promozioni e tanti omaggi, fino ai giochi e ai laboratori per bambini, accompagnati da stand gastronomici con crescentine, degustazioni e assaggi. E in più tanta solidarietà per l’istituto comprensivo “Andrea Ferri” e in particolare per il progetto di riqualificazione scolastica.