L’assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari ha ricevuto in Municipio, questo pomeriggio, Nello Pistoni, sassolese che si è aggiudicato il terzo posto al Palio di san Giovanni 2011 della Consorteria dell’Aceto Balsamico.

Nello Pistoni ha iniziato a produrre aceto balsamico, assieme alla moglie Lucia Spallanzani 35 anni fa, nel 1976, con sei botti, aceto forte e mosto cotto.

La Consorteria dell’Aceto Balsamico, in occasione dell’edizione 2011 del Palio di san Giovanni le cui premiazioni si sono tenute a Vignola, hanno dovuto assaggiare i campioni prodotti da 1303 produttori, valutandone acidità, densità, colore e profumo.

Nello Pistoni si è aggiudicato il terzo posto ad una manciata di punti dal vincitore.

“Persone come Nello Pistoni – ha commentato Claudio Casolari – testimoniano come Sassuolo sia una città ricca di personalità capaci di esprimersi ai massimi livelli su svariati fronti. E’ un onore, per Sassuolo, annoverare tra i propri concittadini Nello Pistoni e sua moglie Lucia, campioni nella produzione di quello che unanimemente è riconosciuto come oro nero”.