Questa mattina ho depositato un esposto in Comune a Mirandola in cui chiedo l’immediata verificare dei manifesti pubblicitari della Festa dell’Unità. I cartelli del PD coprono la segnaletica stradale e, soprattutto, sono privi del timbro d’affissione. A quanto pare, non solo violano il codice della strada ed il regolamento comunale, ma, perfino, risultano irregolari fiscalmente, in quanto non risulta pagata l’imposta comunale.

Chissà – ironizza Platis – cosa penserebbe Guareschi se, nei suoi romanzi, Peppone si fosse messo a multare i suoi stessi compagni di partito!

Esattamente un anno fa, durante il giorno di inaugurazione della festa PDL a Mirandola, l’ufficio Tributi e quello affissione notificavano al sottoscritto presunti abusi ed irregolarità nella pubblicità del centro-destra. Dopo le verifiche siamo risultati in regola e quindi non siamo stati multati.

È doveroso che lo zelo mostrato dai pubblici uffici verso il PDL sia lo stesso anche per il partito del Sindaco. Soprattutto se per questi manifesti è stata evasa l’imposta comunale.

(Antonio Platis, Capogruppo PDL Mirandola)