Sono iniziate oggi, giovedì 15 settembre, le lezioni per gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Poviglio e Brescello, che, nel corso della mattinata, hanno ricevuto la visita del Sindaco Giammaria Manghi per l’augurio di buon anno scolastico. Il Primo Cittadino si è intrattenuto con alunni e docenti, conversando con loro sull’inizio delle lezioni e recependo le difficoltà a fronte di una situazione segnata da pesanti tagli all’istruzione pubblica e importanti sforbiciate al personale docente e non docente.
L’occasione è servita per fare il punto sugli interventi da sempre garantiti dal Comune di Poviglio per progetti di qualificazione scolastica a sostegno e inclusione degli alunni e delle famiglie. Per il corrente anno scolastico, nonostante il difficile periodo economico e i tagli agli enti locali, il Comune farà ogni sforzo possibile per sostenere questi progetti e attuare quelli già avviati nel 2010.
“La situazione attuale è davvero pesante per i comuni, tanto da aver portato, il 15 settembre, i sindaci a scioperare per la prima volta contro le misure contenute nella manovra predisposta dal Governo” è il commento del Sindaco Manghi. Che ribadisce: “il mantenimento e la qualità dei servizi scolastici è una priorità di quest’amministrazione, che farà di tutto per mantenere adeguata la somma destinata alla loro attuazione”.