Venerdì 16 settembre, dalle 17 in poi, appuntamenti di gusto al parco Amendola sud di via Panni. Fino alle 20.30 si svolge Bio di Sera, il mercatino che si ripete ogni martedì e venerdì con vendita diretta di frutta, verdura, marmellate, pane e prodotti da forno, formaggi e salumi provenienti da piccole aziende biologiche della campagna vicina. A seguire si svolgerà un incontro su alimentazione e salute condotto da Filippo Di Paola e Luca Chiesi, a cura del Gruppo d’Acquisto Solidale di Modena (GasMo) e Miogas.
Le iniziative rientrano nel programma del Loving Amendola, la manifestazione promossa dalla Circoscrizione 3 che con spettacoli, laboratori, incontri e concerti ha animato tutta l’estate del parco (per informazioni ulteriori: biodisera@gasmo.it e www.lovingamendola.org).
*
Suggerimenti anti insonnia saranno il tema dell’incontro in programma venerdì 16 settembre alle 20.30 nella sala riunioni al primo piano di via S. Giovanni Bosco 150. La serata rientra in un ciclo di conferenze organizzate dall’associazione Cognitivismo clinico in collaborazione con la Circoscrizione 2 per imparare a ridurre lo stress. Durante la conferenza alcuni psicoterapeuti cognitivo-comportamentali dell’associazione proporranno consigli per imparare a prevenire e curare l’insonnia.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo delle conferenze si può contattare l’associazione Cognitivismo clinico (tel. 059 359365, info@cognitivismoclinico.mo.it, www.cognitivismoclinico.mo.it).