Sull’asse viario Modena-Fiorano, nel tratto da Baggiovara a Casinalbo, martedì 12 luglio partono i lavori di manutenzione straordinaria, effettuati dal Comune di Modena, su un cavalcavia che supera l’arteria tra Baggiovara e Magreta.
Per consentire i lavori, si circola su un’unica corsia nella direzione da Modena a Fiorano dalle ore 21 di martedì 12 fino alle ore 15 di mercoledì 13 luglio e dalle ore 6 alle ore 15 da giovedì 14 luglio a sabato 16 luglio.
Analogo restringimento di carreggiata sullo stesso tratto, ma nella carreggiata opposta, nella direzione da Fiorano a Modena, è previsto lunedì 18 luglio, dalle ore 21 fino alle ore 15 di martedì 19 e dalle ore 6 alle ore 15 da mercoledì 20 fino a sabato 23 luglio; la limitazione rimane anche tutta la settimana successiva da lunedì 25 a sabato 30 luglio con i medesimi orari.
Nella settimana, invece, dall’1 al 6 agosto la riduzione di corsie riguarda di nuovo la direzione da Modena a Fiorano sempre con gli stessi orari delle due settimane precedenti.
Sono probabili disagi e code in particolare nelle ore di punta e si raccomanda prudenza.
Come spiegano i tecnici, si tratta di lavori urgenti di manutenzione che non possono esser rimandati ad agosto, quando il volume di traffico sull’arteria si riduce per le ferie estive, anche perché in quel periodo è previsto da tempo un altro intervento di asfaltatura e sistemazione, incompatibile con i lavori sul cavalcavia per motivi di sicurezza, di tutto il tratto da Baggiovara a Casinalbo di competenza della Provincia di Modena (gli altri tratti della superstrada sono di competenza Anas).