“E’ possibile un’informazione libera in Italia?”. E’ il provocatorio interrogativo da cui partirà l’incontro che mercoledì 13 luglio alle 21 al parco Amendola sud vedrà ospite d’onore la giornalista Milena Gabanelli, conduttrice della trasmissione “Report” in onda su Rai 3. Accanto alla Gabanelli ci saranno il direttore del settimanale “Famiglia Cristiana” don Antonio Sciortino e Andrea Vianello autore e conduttore di Agorà Rai. A introdurre la serata sarà il giornalista e scrittore Luciano Scalettari, mentre modererà la discussione il direttore di Tele Radio Città Ettore Tazzioli.
L’incontro rientra nell’ambito di Loving Amendola, la manifestazione con spettacoli, laboratori, incontri e concerti per la partecipazione e l’identità culturale nella vita quotidiana del quartiere a cura dell’Ats Loving e della Circoscrizione 3.
Prima del dibattito, alle 20, come tutti i mercoledì di luglio, l’istituto superiore d’Aplomb di Modena Scuola di Shiatsu propone lezioni di Yoga e rilassamento nel parco. Martedì 12 luglio, invece, alle 19 nella zona della casa colonica di via Panni si potrà partecipare alle lezioni gratuite di Taiji quan condotte dall’associazione Il pozzo Jing in collaborazione con la Circoscrizione 3.
Per martedì 12 luglio, inoltre, il programma Vivi il quartiere Sacca propone musica e ballo con Roberto Morselli e Deborah dalle 20.45 alla polisportiva Sacca di via Paltrinieri 80 (tel. 059 311434). L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Circoscrizione 2, che partecipa anche all’animazione del parco di via Divisione Acqui, dove mercoledì 13 luglio si balla il liscio con la musica del dj Angelo (per informazioni: tel. 059 2034150, crocetta@comune.modena.it). Lo stesso giorno Pomeriggi e notti d’estate, il programma estivo di parco Enzo Ferrari a cura della Circoscrizione 4 in collaborazione con Arci, Csi e associazione D’accordo, propone lezioni di ogawa nell’area antistante la tensostruttura (per informazioni: tel. 059 2034330, faustino@comune.modena.it).