Intervento delle forze dell’ordine su richiesta degli organizzatori. Russo: “i paladini dell’informazione libera hanno paura di confrontarsi con la realtà”.
Domenica 10 luglio la Giovane Italia ha effettuato un volantinaggio a Carpi nei pressi dell’entrata dello spettacolo a pagamento di Marco Travaglio “Anestesia totale” per informare gli spettatori sulla vita giudiziaria di Marco Travaglio, pluricondannato in sede civile al risarcimento di ingenti danni per diffamazione.
Nel momento di massima affluenza, il volantinaggio è stato bloccato a seguito della duplice segnalazione da parte degli organizzatori dell’evento.
Poco dopo sono giunti sul posto Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale, ma verificata l’assoluta regolarità del volantinaggio, e l’assenza di alcun tipo di infrazione, si sono limitati soltanto alla verifica dei documenti lasciando poi proseguire il volantinaggio.
“E’ assurdo – Antonio Russo, responsabile Giovane Italia Carpi – che qualcuno abbia scomodato l’unica pattuglia della polizia municipale presente in tutte le Terre d’argine per bloccare il nostro volantinaggio, peraltro pienamente legittimo. Noi crediamo nell’assoluta libertà e nel diritto di informare tutti i cittadini nel rispetto delle regole e continueremo a esprimere le nostre idee.
Ci dispiace che i paladini dell’informazione libera abbiano un così basso senso di democrazia e che fatichino a confrontarsi con la pensa diversamente da loro”.
(Consigliere Comunale e Responsabile Giovane Italia – Antonio Russo)