Sono stati presentati venerdì 8 luglio in piazza Costituente a Mirandola i nuovi automezzi dell’Azienda Servizi alla Persona (Asp) dei Comuni Modenesi dell’Area Nord, attrezzati per il trasporto di anziani e disabili. A rendere possibile la fornitura dei veicoli è stato il contributo di numerose aziende dei nove Comuni del Distretto, nell’ambito del progetto Mobilità Garantita Gratuitamente, che si è appena concluso. In particolare, il progetto ha permesso all’Asp di usufruire per quattro anni, in comodato gratuito, di sei mezzi tra Doblò e Ducato che sono già stati consegnati e che stanno fornendo importanti servizi sul territorio alle persone bisognose.

A dare il loro sostegno sono state le seguenti ditte: Ange General Store di Zheng Goubang, Autocarrozzeria Imperiale, Autofficina di Mauro Golinelli, B Braun Avitum Italy, B.B.G., Bbc di Molinari P.P., Bellco, Botti Adriano & C., Caber di Bergamini Enea, Carpenteria Quadraroli Luigi & C., Chill Out Cafè di Papotti Riccardo, Cima spa di Razzaboni & C., Bm di Boccafogli Luciana & C. Doteco, Erboristeria Bottega delle Erbe di Antonio Piva, Estetica Cristina di Pignatti Cristina, Farmacia del Borghetto di Roventini dr Roberta, Farmacia Veronesi di Veronesi dr.ssa Cecilia, Ferramenta Colori Nardi Maurizio, Europiegatura di Fasulo Amodeo e Fasulo Lorena & C, F.M. Costruzioni di Merighi Mauro e Federzoni Rizzieri, Futurclima, G.O.B. di Beroni O & C., Gambro Dasco, Gavioli Luca & C., Gelateria Arcobaleno di Manderioli Marzia & C., Grazi Petroli, Kaleidos di Reggiani Nicola & C., La Casa del Caffè, L’asterisco di Barbieri, L’esagono, Meccanica F.lli Molinari, Medipro di Luppi Giovanni, Meika Group, Morselli Marco, Nuova CDP, Nuova Primula, Officina F.lli Goldoni Aldo & Rino, Officina Meccanica Vi.Sa di Sala Davide & C., Overtech, Phoenix, La doppia coppia di Provasi Stefano e Pareschi Monica, Pgf Stampaggio Materie Plastiche di Panza S. & C., Pi Effe Tre di Bonfatti Andrea, Pizzart di Abruzzo Antonio, Ri.Mos, Secchia geom. Secondo, Sidico, Solarium Center Estetica Cosetta, Soringroup, Spaccio San Pietro, Starmed, Superconad San Martino di Gatti Sandra, Ufficio A3, Vecchi impianti elettrici di Vecchi Paolo e Angelo, Vierrevi.

L’iniziativa di presentazione è stata organizzata da Asp Area Nord, Comune di Mirandola, Unione Comuni Modenesi Area Nord in collaborazione con Poleis, Francia Corta, Consorzio di Promozione del Centro Storico e delle sue Attività, Associazione Sagra del Cocomero di San Martino Spino.