Il Collegio Tecnico di Valutazione incaricato – in base alla normativa – di esprimere un parere sulla attività del Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena prof. ssa Maria Grazia Modena, il cui mandato quinquennale è giunto a scadenza, ha regolarmente avviato il 30 maggio scorso l’esame della ampia documentazione messa loro a disposizione.

Il Collegio Tecnico di Valutazione che intende procedere ad un attento esame dei documenti raccolti ha richiesto di avere a propria disposizione un adeguato lasso di tempo per verificare serenamente i materiali e poter consegnare il proprio parere al Direttore Generale cui spetta la decisione finale da adottare. In ogni caso i tempi a disposizione del Collegio Tecnico di Valutazione, formato da professionisti esterni al Policlinico di Modena, non potrà superare i 55 giorni.

Conseguentemente il Direttore Generale – con delibera n. 117 del 31 maggio 2011 – ha prorogato l’incarico della prof.ssa Maria Grazia Modena per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura in corso, in quanto deve comunque essere garantita ed assicurata per la salute dei pazienti la piena funzionalità ed operatività della Struttura ed anche il suo coordinamento.