“Cosa succede in città?” è il titolo che i giovani di Albachiara hanno preso a prestito da un celebre album di Vasco Rossi per il forum locale che si svolgerà domani a Modena, al parco Amendola sud nell’ambito di Ricreazioni. Dalle 9.30 alle 17 i ragazzi impegnati nel progetto nazionale che si propone di promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione si incontreranno per parlare di “Giovani e contesti che sognano cambiamenti”. Alle 21 sotto il tendone allestito nel parco, con ingresso da via Panni, l’associazione Idee in circolo proporrà lo spettacolo teatrale “Fuori pista: storie di quotidiane follie”, a cura di Social point in collaborazione con il Teatro dei venti.
Giovedì 16 giugno alle 10 l’appuntamento sarà con “Imparo ad imparare” e durante l’incontro la fondazione San Filippo Neri presenterà il metodo Feurstein; alle 17 è in programma la promozione dei Mondiali antirazzisti di Bosco Albergati, a cura di Uisp, e alle 21 i ragazzi della scuola d’arte Talentho si esibiranno in “Mondo”, concerto live sui temi dell’uomo e della Terra.
Ricreazioni, la Settimana educativa territoriale, è organizzata, all’interno del Loving Amendola, da Animatamente, assessorato alle Politiche giovanili del Comune, Caritas e Circoscrizione 3 con la collaborazione di diverse realtà che si occupano di educazione.