Il documento programmatico provinciale 2011-2013 per le politiche integrate di formazione e lavoro sarà discusso nel Consiglio provinciale di Modena in programma mercoledì 15 giugno (dalle ore 15).

Nel corso della seduta saranno discussi anche la creazione di nuove aree di riequilibrio ecologico nel territorio modenese, la convenzione per l’assegnazione di attività connesse con la Maratona di Carpi e la Granfondo Italia, la convenzione per l’utilizzo del difensore civico della Provincia da parte del Comune di Sassuolo e le modifiche al regolamento del Consiglio e di contabilità dell’ente.

Si parlerà anche della pulizia dell’invaso della diga di Riolunato, delle indagini geologiche lungo i fiumi Secchia e Panaro e della situazione dell’istituto Pellegrini di Modena con interpellanze presentate dai consiglieri del Pd, mentre la Lega nord presenta un’interpellanza sui recenti atti vandalici a Vignola lungo il Percorso Natura e il Pdl sul progetto urbanistico in via Aristotele a Modena.

Nello spazio riservato alla discussione degli ordini del giorno si parlerà di organici della scuola (Pd), di quote latte (Pd, Idv e Udc) e di Cispadana (Pdl).