Un cittadino sassolese nel tardo pomeriggio di ieri ha effettuato una segnalazione al 113 di due cittadini stranieri che si aggiravano in p.le Tien Ammen con fare sospetto. Poiché quella piazza è al centro delle attenzioni degli Agenti del Commissariato in quanto in passato vi sono state segnalazioni di spaccio su strada di sostanza stupefacente, una volante giunge sul posto senza però riscontrarne la presenza.

Dopo circa 30 minuti gli Agenti sono tornati sul posto ed effettivamente hanno notato due stranieri che, all’atto del controllo, risultavano essere da poco stati scarcerati per i noti effetti giudiziari della Legge Bossi/Fini.

Accompagnati in ufficio i due sono risultati pluripregiudicati per reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente, inoltre non avevano una dimora fissa oltre che non essere in possesso di un soggiorno regolare.

Al termine delle formalità venivano accompagnati al CIE di Modena dove il Questore ha emesso nei loro confronti, su proposta del Dirigente il Commissariato, due provvedimenti di trattenimento nella struttura per il loro definitivo esodo dallo Stato.