Ultimo appuntamento con le iniziative proposte dai Musei dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che in tutti i weekend del mese di maggio hanno aperto alla città le loro collezioni e ideato tantissime iniziative ludico-scientifiche rivolte sia al pubblico adulto che ai bambini.

Anche domenica 29 maggio, ci sarà la possibilità per tutti i curiosi e gli appassionati, in particolar modo di piante, fiori e giardini di visitare l’Orto Botanico di Modena a partire dalle ore 16.00 fino alle 19.00 con ingresso dai Giardini Pubblici del Parco Ducale (C.so Canalgrande 2).

Alle 16.00 sarà possibile partecipare alla visita guidata su “Piante ed insetti: impollinazione e strategie … insettivore” e a seguire alle ore 17.00 “Fiori e polline al microscopio”, laboratorio per adulti e bambini dai 6 anni a cura di Giovanna Barbieri, Assunta Florenzano, Rossella Rinaldi e Paola Torri.

Contemporaneamente alle ore 17.00 si terrà la conferenza “Orchidee e insetti: storie di ricompense ed inganni” con intervento della prof.ssa Elisabetta Sgarbi del Dipartimento di Scienze Agrarie e degli Alimenti dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia. Ai partecipanti sarà distribuita in omaggio una copia del volume “Le orchidee del Monte Argentario -Toscana” .

Seguirà un piccolo aperitivo.

Per partecipare alle iniziative è gradita la conferma contattando lo 059 2056011 o via mail giovanna.barbieri@unimore.it