La giornata comincia come di consueto alle ore 8:00 con il briefing dedicato alla sicurezza e alle norme comportamentali da rispettare all’interno del tracciato. Terminato ciò ci rechiamo subito ai box, per apportare alcune modifiche al veicolo rimanendo però sempre in attesa dei pezzi di ricambio, che potremo ricevere soltanto nel primo pomeriggio.
E’ stata necessaria circa un’ora di lavoro per il montaggio: ora molto intensa e ricca di trepidazione, che ha raggiunto il suo culmine un attimo prima che il motore elettrico emettesse il suo “sibilo”.
Erano le 16e54, quando un urlo di gioia e soddisfazione si è levato dal box N 57. Ce l’avevamo fatta!
Pochi minuti dopo sotto le note di “welcome to the jungle” il nostro “Virgil” lascia il box per dirigersi verso la sua prima vera prova. Purtroppo i turni in pista si erano già conclusi, pertanto ci siamo dovuti accontentare di un giro nell’area dei paddock.
Da questo primo test non sono emersi problemi rilevanti, pertanto tra la felicità generale ci ritiriamo nei box desiderosi di essere i primi ad entrare in pista l’indomani. In serata è atteso un temporale che si rivelerà poi non così violento come previsto.