Il Club Giacomo Bulgarelli “il Quadrilatero”, dedica una serata a Giacomino Bulgarelli, campione, bandiera e simbolo del Bologna, denominata NOTTE ROSSOBLÙ.
L’evento si svolge Domenica 29 maggio 2011 in una via Pescherie Vecchie completamente vestita di rossoblù per l’occasione. La Notte Rossoblù ha inizio alle 17.30 con una sfilata di moda e un concorso di bellezza durante i quali ventidue aspiranti miss sfileranno accompagnate dai prodotti tipici di alcune botteghe della zona, contendendosi il titolo di Miss Rossoblù.
Alle 19.30 tutti i presenti sono invitati a gustare, presso il Bar Calice e il Bistrot18 in via Clavature e l’Enoteca Gilberto ed Eataly in via Drapperie, un “aperitivo Rossoblù” in attesa dell’esclusiva cena a base di prodotti tipici della tradizione bolognese.
Alle 21 via Pescherie Vecchie sarà trasformata con grandi tavolate in una grande osteria a cielo aperto, unica nel suo genere. I 250 fortunati commensali che si sono riusciti ad aggiudicare il biglietto per partecipare alla cena sederanno a tavola proprio in mezzo alla strada e gusteranno diverse portate di affettati e formaggi offerte da tre storiche botteghe del borgo, la Salumeria Simoni, la Salsamenteria Tamburini e la Baita di Famiglia Chiari.
L’intero ricavato della vendita dei biglietti della cena e parte del ricavato dell’aperitivo Rossoblù saranno devoluti in beneficenza alla Fa.Ne.P Onlus (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica), diretta dal Prof. Emilio Franzoni presso la Clinica Pediatrica Gozzadini dell’Università di Bologna di cui alleghiamo scheda informativa.
L’iniziativa è giunta alla sua seconda edizione e rientra nel progetto “La stanza di Giacomino”, una serie di eventi organizzati dal club Giacomo Bulgarelli “il Quadrilatero” per donare alla Fa.Ne.P una stanza all’interno del nuovo reparto dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e Disturbi del Comportamento Alimentare.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bologna ed è organizzato grazie alla preziosa collaborazione di Confesercenti Bologna e Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Club Bulgarelli e Fa.Ne.P ringraziano Salumi Villani, Prosciuttificio San Nicola, Cam di Mario Masi, Fratelli Maffi, Panificio Atti, Enoteca Gilberto, Azienda Agricola Tizzano, Frida’s, Osteria del Sole, Bar Calice, Salumi Capelli, Homecooking.it, Enoteca Pezzoli, R.E.M Service.