Il day after della crisi economica è il terreno fertile per le cosiddette “aggregazioni d’impresa”: un nuovo modello di sviluppo per la ripresa del territorio modenese, caratterizzato dalla presenza di numerose piccole attività che faticano nel fare “massa critica” di fronte alle sfide più audaci.
CNA ne parlerà assieme alle imprese, in particolare quelle che sognano di lanciare i loro prodotti nei mercati esteri ma si scontrano con la dura realtà economica dell’internazionalizzazione. L’incontro dal titolo “Le aggregazioni d’Impresa: modello per un nuovo sviluppo” si terrà mercoledì 25 maggio, alle ore 20.45, presso la Sala delle Cerimonie del Castello di Soliera. L’iniziativa è a cura di CNA Produzione, a favore delle aziende dell’Area Terre d’Argine.
Come funzionano queste aggregazioni? Quali le difficoltà relative alla loro costituzione, e come superarle? E qual è l’atteggiamento dei grandi committenti nei confronti di queste ultime?
L’incontro vedrà protagonisti il presidente provinciale di CNA Produzione Roberto Zani, il presidente di Goldoni S.p.A. Leo Goldoni, il direttore di CNA Soliera Roberta Prampolini, il responsabile dell’Unione CNA Produzione Simone Silvestri, il responsabile della Divisione Politiche e Servizi Industriali di CNA Ivan Bignardi, e il responsabile dei Servizi Fiscali di CNA Soliera Matteo Valentini. Ma soprattutto avrà come protagonisti gli imprenditori, invitati a prendere parte attiva al dibattito.
La serata è aperta al pubblico.