SteveN’Ely in concerto venerdì 3 giugno. Il Centro Sociale “La Bastìa” compie dieci anni sabato 4 giugno. Doppia celebrazione con 150 anni di Unità d’Italia e i 200 della Filarmonica “G.Diazzi”.
Venerdì 3 giugno, alle ore 21, in Piazza Andreoli, si terrà il concerto dell’Acoustic duo SteveN’Ely. Durante la serata l’Assessore alla Cultura, Enrico Benetti presenterà il calendario degli eventi estivi. Ingresso libero.
*
Sabato 4 giugno, dalle ore 18, il Centro Sociale “La Bastìa”, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale celebra i suoi dieci anni di attività. Si comincia con un rinfresco e con varie gare, mentre dalle 20 è prevista la cena a base di gnocco e tigelle su prenotazione. Animazione in musica dalle 21, con l’Orchestra “Area 70” e alle 22 , esibizione Balletto Arci Soliera con Andrea e Chiara. L’attività del centro prosegue per i mesi di giugno, luglio e agosto, con appuntamenti in musica. Info: 0535/30172.
*
Un’occasione per celebrare due avvenimenti: i 150 anni dell’Unità d’Italia e i 200 della Filarmonica “G.Diazzi” di Concordia. Sabato 11 giugno, dalle ore 20, Piazza Andreoli verrà animata dal concerto dei musicisti dell’associazione che proporranno marce, inni e brani risorgimentali. Nell’intervalla verranno proiettate e commentate le foto storiche organizzate sul tema: “Il Comune di San Possidonio, l’Istituzione, la Società e l’Economia (1860-2020)”. Conclude la serata il “Rinfresco tricolore”.
L’evento è organizzato dal Comune di San Possidonio in collaborazione con la filarmonica “G.Diazzi” e il Gruppo Studi Bassa Modenese. A sostenerlo l’Ucman e la Fondazione CRM.