Il Ministro della Difesa On. Ignazio La Russa sarà a Modena, accompagnato dal Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Avv. Enrico Aimi, domani – lunedì 9 maggio – per una conferenza stampa alla quale prenderà parte anche il Presidente della Commissione Giustizia del Senato Avv. Filippo Berselli. Dopo la conferenza stampa, l’On. La Russa si intratterrà con i candidati delle liste del partito, i militanti, i dirigenti e i simpatizzanti.
Al centro dell’incontro con i giornalisti i temi di strettissima attualità politica e le prossime elezioni amministrative che vedranno chiamati al voto 6 Comuni della nostra provincia, due dei quali, Pavullo e Finale Emilia, con popolazione oltre i 15.000 abitanti. Un test importante per tutto il centrodestra e per il PDL in particolare che, dopo il successo di Sassuolo, punta alla conquista di altre importanti amministrazioni in provincia di Modena.
Aimi ha anticipato che “soprattutto da queste parti il partito di Berlusconi, in stretta alleanza e sintonia con la Lega, è fortemente motivato e corre per vincere perché soffia un forte vento di cambiamento e crescono sempre più, nella gente, sia il desiderio di riportare ordine e sicurezza nel modenese, sia la consapevolezza dei fallimenti delle politiche sociali e di accoglienza delle sinistre”.
Dopo la conferenza stampa, l’On. La Russa si intratterrà con i candidati delle liste del partito, i militanti, i dirigenti e i simpatizzanti in un incontro conviviale – che si terrà sempre all’Hotel Real Fini – dove è già molto atteso il suo intervento conclusivo.
All’incontro hanno già dato la loro adesione i coordinatori PDL di Finale Emilia Gianluca Borgatti, di Pavullo Luciano Biolchini, con i rispettivi candidati a Sindaco Maurizio Poletti e Fiorella Bernardoni e Giulio Bastai di Sestola, il coordinatore regionale della Giovane Italia Michele Barcaiuolo, la Vicepresidente del gruppo PDL alla Camera On. Isabella Bertolini, i Sindaci di Sassuolo, Fiumalbo e Polinago Caselli, Nizzi e Cabri, il Vice Coordinatore Regionale del PdL Gianpaolo Lenzini, il Presidente della Circoscrizione Centro Storico Roberto Ricco, il Consigliere Regionale Andrea Leoni, i Consiglieri Provinciali Mazzi, Sighinolfi, Rinaldi e Ghelfi. Il Sottosegretario Carlo Giovanardi, in missione all’estero, ha inviato un indirizzo di caloroso saluto.
L’organizzazione dell’evento è curata da Anna Maria Gibertini, dirigente femminile del partito.