Quattro cittadini di origine nordafricana, due provenienti dal Marocco e due dall’Algeria, sono stati sorpresi alle 7 di questa mattina dagli agenti della Polizia municipale di Modena nell’ex stabilimento Granarolo di via Finzi, dove avevano allestito dormitori di fortuna.

Portati in Questura per l’identificazione, i quattro uomini sono risultati tutti in possesso del permesso di soggiorno. Hanno dichiarato agli agenti di avere da poco perso il lavoro nelle ditte locali dov’erano occupati e di aver cercato una sistemazione precaria spinti da problemi economici.

Sono stati tutti deferiti all’autorità giudiziaria per invasione di edificio.

L’operazione, condotta dalla Municipale insieme con la Polizia di Stato dando seguito a segnalazioni di cittadini, è proseguita durante la mattinata estendo i controlli anche in altri stabili abbandonati in via Rangoni e in via D’Avia. Nei casolari sottoposti alle verifiche non è stato trovato nessuno.

I proprietari degli stabili controllati sono stati invitati a chiudere i varchi di ingresso al fine di evitare ulteriori occupazioni.