Punta in alto il progetto Rane Rosse. Il team-partner di Modena Nuoto ha convocato 10 atleti che dalle varie piscine, Dogali compresa, si sono ritrovati a Settimo Milanese per il collegiale in altura che vedrà come base operativa il Centro di alto rendimento de Sierra Nevada, struttura e località che viene abitualmente utilizzate da varie federazioni per le squadre nazionali.
La spedizione di cui fanno parte Elisa Apostoli, Alberto Catalano, Alessandro Cuoghi, Marta Dell’Adami, Michela Guzzetti, Ludovica Leoni, Valentina Lobbia, Silvia Meschiari, Daniele Sanna e Manuel Vincenzi sarà agli ordini dei tecnici Remo Sacchi e Stefano Nurra e seguita dal preparatore Marco Lorenzi già da oggi al lavoro.
Questo periodo di preparazione in alta quota previsto fino al 23 gennaio è una delle opzioni di cui si parlava quando Modena Nuoto ha aderito al progetto Rane Rosse, ovvero la possibilità di offrire agli atleti uno step qualitativo superiore, ed offrire una potenzialità metropolitana in alternativa ai corpi militari, e che in ogni caso risulta essere la prima volta di Modena in questo genere di esperienza.
Saranno 3 settimane di duro lavoro sviluppato sia in acqua che a secco, su cui si porre le basi per il proseguo della stagione che trova nella finale di coppa Brema ai primi di marzo il primo obiettivo.