Si terrà domenica 12 dicembre, alle ore 9.30, nella sede della Camera di Commercio di Modena la cerimonia pubblica di conferimento dei premi per la Fedeltà al lavoro e Progresso economico. Oltre 170 imprenditori e imprese che si sono particolarmente distinti nei settori industriale, commerciale, artigiano, agricolo e dei servizi, saranno insigniti dei riconoscimenti dal presidente di Unioncamere nazionale Ferruccio Dardanello.

Il concorso è stato bandito dalla Camera per la prima volta nel 2010 allo scopo di evidenziare e premiare imprese longeve e di successo nonchè uomini e donne che hanno dedicato la propria vita ad una attività imprenditoriale lodevole ed ininterrotta per almeno 40 anni, svolta nel medesimo settore di attività.

Gli aspiranti, segnalati dalle associazioni di categoria o autocandidati, sono stati esaminati per verificare il possesso dei requisiti previsti in un apposito bando. I vincitori, i cui nomi saranno riportati sul sito della Camera www.mo.camcom.it, potranno fregiarsi di un attestato di merito e del logo del premio che potrà essere apposto sulla carta intestata aziendale.

L’elevato numero di candidati ha confermato il successo riscosso dall’iniziativa già alla sua prima edizione nonchè l’importanza attribuita dagli imprenditori ad un riconoscimento personale che premia la costanza e l’impegno dimostrati per tanti anni.