Un convegno internazionale promosso dal CLA-Centro Linguistico di Ateneo e dal Dipartimento di Studi linguistici sulla testualità e la traduzione dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia riunirà a Modena accademici, ricercatori ed esperti nell’ambito dell’insegnamento delle lingue italiani e stranieri che si confronteranno attorno al tema dell’utilizzo dei test linguistici nell’insegnamento delle lingue e della loro standardizzazione a livello internazionale.

“Testing linguistico standardizzato nella didattica e la ricerca” è il titolo dell’iniziativa, patrocinata dalla facoltà di Lettere e Filosofia e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in programma per le giornate di giovedì 2 (con inizio alle ore 17.00) , venerdì 3 e sabato 4 dicembre 2010 (inizio alle ore 9.00) presso l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato, (via Università, 4) a Modena.

Il ricco programma dell’incontro, che porterà in città relatori provenienti da tutto il mondo e che avrà l’inglese e l’italiano come lingue ufficiali, darà spazio alle esperienze e alle ricerche nazionali ed internazionali riguardo l’utilizzo dello strumento dei test nell’apprendimento linguistico. Tra i tanti interventi previsti vanno segnalate le relazioni plenarie del prof. Johann Fischer della Georg-August Universität di Göttingen (D) prevista giovedì 2 dicembre alle ore 17.00 e dal prof. James E. Purpura della Columbia University (NY -USA) per la mattina di venerdì 3 dicembre alle ore 9.00.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.lettere.unimore.it