“Abu Dhabi hub commerciale per il Medio Oriente” è il titolo del seminario che Unindustria Bologna organizza martedì 26 ottobre a partire dalle ore 15,00, presso la propria sede di via San Domenico 4.

L’emirato di Abu Dhabi oggi rappresenta probabilmente il principale hub commerciale del Medio Oriente. Dopo la celebrata crisi ed il salvataggio (ad opera proprio del ruler di Abu Dhabi) di Dubai, l’emirato di Abu Dhabi ha giocato negli ultimi mesi un ruolo da grande protagonista della scena economica mediorientale.

Con questo seminario Unindustria Bologna vuole fornire alle imprese, attraverso professionisti che lavorano stabilmente nell’area, una fotografia delle reali opportunità e delle problematiche per chi intenda estendere il proprio business in quel mercato.

Con l’occasione verrà presentata e distribuita ai partecipanti la monografia “Abu Dhabi – La lungimiranza”, direttamente dall’autore, l’Avv. Nicola Ancarani, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata Italiana negli EAU (gli Emirati Arabi Uniti).

Aprirà i lavori Gino Cocchi, Vice Presidente Vicario e Consigliere Delegato per l’Internazionalizzazione di Unindustria Bologna. Ospite d’eccezione Marco Zucco, dello Roedl & Partners di Abu Dhabi.

Interverranno l’Avv. Nicola Ancarani, e la Dr.ssa Francesca Gibboni, di Ancarani Studio Legale di Bologna, che tratteranno i seguenti argomenti: “Lo scenario economico di Abu Dhabi: presentazione dei dati macroeconomici e illustrazione della monografia ‘Abu Dhabi – La lungimiranza’ “; “Le ripercussioni delle difficoltà di Dubai sull’emirato di Abu Dhabi: Situazione attuale e scenari prossimi”; “Modelli normativi consolidati e novità legislative”; “Principali modalità di penetrazione nel mercato: vantaggi e controindicazioni per branch e LLC”; “La figura dello Sponsor”; “Opportunità di investimento e progetti in essere”.

La partecipazione è gratuita: è possibile registrarsi al convegno on line su www.unindustria.bo.it; oppure scrivendo a international@unindustria.bo.it. Segreteria Servizio Internazionalizzazione tel. 051.6317260.