La Giunta del Comune di Sassuolo, nell’ultima seduta della settimana, ha deliberato l’intitolazione a Pierangelo Bertoli del nuovo Auditorium musicale di via Pia, inaugurato pochi giorni fa presso l’ex Macello.

“Si tratta dell’avvio della procedura d’intitolazione – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – che ora dovrà ottenere il via libera dalla Prefettura.

Già al momento del taglio del nastro avevo annunciato la nostra intenzione – prosegue il Sindaco – di intitolare questo nuovo punto di riferimento per la musica locale ad un uomo che è stato un punto di riferimento per la musica nazionale, vero e proprio esempio di sassolesità”.

La nuova sala ha circa 90 posti a sedere ed è dotata di tutte le conformità normative dal punto di vista della sicurezza (uscite, impiantistica) e ovviamente di quanto è necessario per la realizzazione di spettacoli: palcoscenico, predisposizione per impianto audio e luci, cabina di regia. Lo spazio potrà anche essere adibito a sala conferenze e proiezioni, per iniziative e manifestazioni. La ristrutturazione infatti ha previsto, oltre alla sala da 90 posti, una cabina regia, i servizi igienici, un ingresso. Tutti gli impianti e le attrezzature sono state predisposte prevedendo il loro utilizzo anche nell’area esterna, nel cortile dell’ex macello, nel periodo estivo.