Nel luglio e nel settembre scorso gli agenti del Commissariato di P.S. di Sassuolo avevano ricevuto due denunce ad opera dello stesso cittadino che aveva segnalato l’avvenuto danneggiamento del mezzo di sua proprietà.
Accurate indagini svolte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria hanno fatto in modo che due ragazzi fossero individuati, all’interno di un gruppo, quali autori dei fatti, grazie anche alle immagini del sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale ubicato nella zona dove era stata parcheggiata l’auto in entrambe le circostanze.
Dalle immagini si nota chiaramente che i due, prendendo una breve rincorsa, facendo qualche passo indietro, si sedevano sul cofano dell’auto con la libera volontà di creare un danneggiamento solo per il piacere di farlo.
Identificati dagli operatori di Polizia sono stati tutti convocati presso il Commissariato unitamente ai rispettivi genitori.
Individuati gli autori del reato e terminate le formalità di rito i due giovani sono stati fotosegnalati e denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per danneggiamento in concorso aggravato ammettendo infatti tutti gli addebiti per ragioni di puro divertimento.
I giovani denunciati residenti in città hanno da poco compiuto la maggiore età.