Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il Senatore Carlo Giovanardi sarà a Sassuolo sabato 23 ottobre, presso il nuovo auditorium “ex Macello” di via Pia, in occasione della conferenza Giuseppe Castagnetti: la forza, il bene e il coraggio.

In una nota congiunta il Presidente dell’Associazione “ilCoraggiodiCambiare” Maria Cristina Vandelli e Annalisa Ghirelli che presenterà la serata esprimono soddisfazione per la disponibilità di Giovanardi e degli altri ospiti che interverranno.

“La storia di Castagnetti, come quella di Rolando Rivi, si inserisce in un filone di personaggi che hanno tramandato un insegnamento che va oltre le etichette. Per questo motivo intendiamo proporle con una chiave di lettura nuova ed innovativa soprattutto per farli conoscere ai più giovani spiega Maria Cristina Vandelli”. Aggiunge Annalisa Ghirelli “la storia – anche locale – è piena di uomini che hanno fatto della dottrina sociale e dell’amore per il prossimo uno stile di vita. Il nostro lavoro di ricerca continua poiché in questo periodo di crisi, non solo economica, sarà il bene e l’amore a farci compiere un salto nel futuro”.