“Rivisti i verbali, è in corso la restituzione delle somme ai cittadini: le multe che devono essere annullate, saranno annullate”. Così l’assessore Giovanni Catellani ha annunciato al Consiglio comunale la soluzione dell’inconveniente, occorso ad alcuni cittadini multati dal ‘vigile eletteronico’ durante un Mercoledì rosa del giugno scorso.
L’assessore è intervenuto al termine di un dibattito, avviato dalla presentazione di una mozione sul tema, presentata dal consigliere Gianluca Vinci della Lega Nord.
Il Consiglio comunale ha poi approvato all’unanimità la stessa mozione, in cui si impegna la giunta “a verificare le sanzioni amministrative elevate per violazione della Ztl in via San Domenico durante i Mercoledì rosa ed in particolare la notte del 30 giugno 2010 e ad annullare e restituire le somme ove già percepite, nel minor tempo possibile e comunque non oltre 90 giorni, ove si accerti che la multa comminata derivi da errore accertato nella gestione del sistema di controllo Ztl in via San Domenico”.