“La Provincia di Reggio Emilia pare avere ‘abbandonato’ un altro tratto viario, di sua competenza, quello che collega i comuni di Casina e Albinea. Un percorso nel quale la manutenzione è praticamente inesistente da anni. Ho pertanto deciso di interpellare la Giunta della Regione Emilia-Romagna chiedendo di intervenire per sopperire a questa mancanza. A rischio è la sicurezza degli utenti della strada.” A dichiaralo è Fabio Filippi, Consigliere regionale del Popolo della Libertà.

Il manto stradale della Casina-Albinea, in numerosi tratti, risulta deteriorato. Punti pericolosi sono privi delle relative barriere di protezione, praticamente inesistenti le strisce bianche ai bordi della strada. A rischio è la sicurezza viaria, sono stati già segnalati diversi incidenti stradali.

“In particolare, in località Pilastro a San Giovanni di Querciola – aggiunge Filippi – è urgente l’istallazione di guard rail, così come prima del paese, in direzione Casina. Sono presenti strapiombi profondi anche 200 metri.

Chiedo alla Regione di intervenire, di concerto con l’amministrazione provinciale, al fine di ripristinare la sicurezza nel tratto Casina-Albinea. La Giunta regionale ha il dovere di garantire la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini”.