Ad un mese dall’anteprima del Ferrari Virtual Academy presentato in occasione del Gran Premio d’Italia, il primo simulatore virtuale online della Casa di Maranello si arricchisce di una seconda release che offre agli appassionati di tutto il mondo l’opportunità unica di sperimentare le sensazioni di guida di una F10 con assetto aerodinamico aggiornato e un software con nuove funzionalità , sull’Autodromo Internazionale del Mugello. A partire da oggi sul sito www.ferrarivirtualacademy.com è disponibile l’aggiornamento del software che prevede l’inserimento del tracciato toscano, abbinato a nuovi controlli di guida come la strategia di bloccaggio differenziale in frenata (8 settaggi), in uscita (8 settaggi) ed il freno motore (4 settaggi). Questa volta il tempo da battere è l’1.19.170 di Fernando Alonso.

Quella del Mugello è la seconda sessione di prova a cui seguirà, a partire dall’11 novembre, la terza sul circuito del Nuerburgring, per partecipare allo straordinario torneo che a fine anno premierà i cinque piloti più veloci del mondo. A questi ultimi sarà offerta l’opportunità di prendere parte ad un test con la Ferrari Driver Academy, il programma lanciato dalla Scuderia Ferrari alla fine del 2009, rivolto alla selezione ed alla crescita di giovani talenti nel panorama dell’automobilismo sportivo mondiale.

Ferrari Virtual Academy 2010 può essere acquistato e scaricato direttamente online su www.ferrarivirtualacademy.com al prezzo di 19.90 euro per il pacchetto completo Fiorano + Mugello e di 9.90 euro per il solo aggiornamento Mugello.