Uno spettacolo di danza acrobatica a favore dell’associazione Amazzonia Sviluppo. Si chiama “Sospesi in sogno” ed è in programma sabato 16 ottobre a Casalgrande, al teatro De André, messo in scena dalla compagnia La Trottola.
“Sospesi in sogno” è una esibizione di danza ginnica in cui il virtuosismo acrobatico si unisce alla suggestione delle musiche e delle coreografie, dando vita ad una rappresentazione magica ed emozionante, in cui i corpi delle danzatrici e le figure che insieme vanno a comporre riescono ad esprimere con grazia visiva il tema dell’interculturalità.
La serata, che vede il patrocinio del Teatro de Andrè e del Comune di Casalgrande, è offerta dalla compagnia di danza La Trottola, di Castelfranco Emilia (MO). Molto conosciuta nel territorio modenese ed attiva in tutta Italia ed all’estero, da tempo sostiene le azioni di solidarietà di Amazzonia Sviluppo offrendole ogni anno uno dei suoi spettacoli: quest’anno presso il teatro de Andrè a Casalgrande.
Lo spettacolo prevede due tempi da 40 minuti ciascuno, durante i quali, insieme a stupende coreografie, in una continuità resa fluida dalle musiche di sottofondo, verranno proposte letture di poesie. Madrina della serata la cantante Laura Mars, accompagnata alla chitarra da Claudio Tuma, con alcune canzoni brasiliane.
Gli utili della serata saranno destinati a favore dei progetti di cooperazione internazionale che l’associazione Amazzonia Sviluppo sta realizzando nella Amazzonia brasiliana, dove da molti anni opera tra le popolazioni più deboli e a rischio. Nel pomeriggio del 16 ottobre alle ore 16, Amazzonia Sviluppo presenterà nella biblioteca di Casalgrande la mostra fotografica “Eroi qualunque di Amazzonia”; dedicata a uomini e donne che in Amazzonia vivono una dimensione quotidiana di avventura e di solidarietà, lontana da ogni autocelebrazione mediatica.
Per informazioni: Amazzonia Sviluppo (amazzoniasviluppo@gmail.com tel: 059-310606 / 349-0786451 (Francesca) Per prevendite (costo intero del biglietto: 15 euro. Costo ridotto -per bambini fino a 12 anni-: 10 euro): Biglietteria del teatro de Andrè – Casalgrande e sede di Amazzonia Sviluppo a Modena.