Passeggiare tra gli stand e toccare con mano la punta di diamante tra le moto elettriche da corsa, 100% made in Modena, ma anche l’ultimo modello di Aston Martin o le recenti protagoniste del Campionato Superstar. Sono cose che succedono a Motorsport ExpoTech, il primo salone italiano dedicato al motorismo da competizione, che prosegue a ModenaFiere fino a giovedì 14 ottobre.
Tra le novità spicca la moto elettrica da corsa eCRP 1.2 del modenese gruppo CRP, che ha già debuttato in pista a settembre: laddove troviamo di solito il motore, questa due ruote alloggia invece le batterie ai polimeri di litio che si ricaricano completamente in 3 ore con una normale presa elettrica e assicurano 40 Km di autonomia. Dalla CRP Technology alla CPC Modelleria Meccanica, dalla Grumo Gruppo Motori alla Highftech Engineering: sono numerose le aziende di Modena e provincia, sinonimo dell’eccellenza del nostro territorio, presenti a Motorsport ExpoTech. Ma gli espositori provengono anche dall’estero: Gurit ad esempio, dalla Gran Bretagna, presenta le sue tecnologie innovative per gli impianti di produzione dei compositi.
Domani è in programma un’altra giornata di workshop, incontri e convegni, all’insegna di motori e veicoli ad alte prestazioni, elettronica e aerodinamica, ma anche i materiali del III millennio e sostenibilità.