Il Teatro della Rocca di Novellara ospiterà la Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu per uno spettacolo di danza venerdì 22 ottobre alle ore 21.
Lo spettacolo rientra in un Tour che la Compagnia Balletto Classico sta compiendo nella nostra Provincia per diffondere, come dice il loro statuto, specie tra i giovani, il balletto, quale espressione di arte e di cultura, strumento di elevazione e liberazione, oltre ogni confine sociale e nazionale, momento dell’armonia e della bellezza che l’anima di ogni uomo ricerca.
Lo spettacolo s’intitola “Balletto d’Europa” su musica di autori vari e coreografie di Marinel Stefanescu, una sorta di omaggio ad alcuni grandi artisti di tutta Europa che con la loro arte immortale hanno arricchito la nostra storia.
La serata vuole anche ricordare le radici europee del balletto classico, che inizia alla corte francese per arricchirsi del linguaggio popolare di molti paesi europei. Le bellezze, le diversità, le culture di tutta Europa offrono lo spunto per un linguaggio artistico universale.
Lo spettacolo presenterà nella prima parte un vasto panorama di autori, generi e stili diversi che daranno allo spettatore un’idea di quanto può esprime l’arte del balletto classico e terminerà nella seconda parte che sarà tutta dedicata al capolavoro italiano e shekspiriano, musicato da uno dei maggiori compositori russi “l’Ouverture fantasie Romeo e Giulietta” di Ciaikovski.
I biglietti – 18 Euro l’intero e 15 ridotto con uno sconto speciale per gli allievi delle scuole di danza a soli Euro 12 – sono già in vendita a Novellara presso OTTICA REGGIANI in Via Cavour 16 – tel. 0522/654127 e presso la Compagnia Balletto Classico a Reggio Emilia in Via Bernini 17 tel. 0522/517234.