Domenica prossima, 17 ottobre, torna l’appuntamento con ‘Gli Incontri con l’Autore’: la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre organizzata dal Comune di Sassuolo ed Sgp.
A partire dalle ore 11, con ingresso gratuito al teatro Carani, ospite della rassegna sarà Chiara Gamberale che presenterà il suo nuovissimo romanzo, in libreria da meno di una settimana, dal titolo: “Le luci nelle case degli altri”, edito da Mondadori.
Laureata al Dams di Bologna con una tesi in storia del cinema, Chiara Gamberale ottiene la ribalta in campo letterario quando, poco più che maggiorenne, pubblica il romanzo “Una vita sottile” (1999), ispirato a una vicenda autobiografica e da cui viene presto tratta una fortunata versione televisiva. Seguono “Color lucciola” (2001) e “Arrivano i pagliacci”(2003). A partire dal 2002, ha cominciato a lavorare come autrice e conduttrice televisiva. Su Rai 3 ha condotto Parola mia, su Rai Uno Gap e, di nuovo sulla terza rete, Quarto Piano Scala a Destra, programma di cui era anche ideatrice. Dal 2005 al 2008 è stata autrice e conduttrice su Radio 24, della trasmissione Trovati un bravo ragazzo.
Nel 2008 riceve Premio Campiello (Selezione Giuria dei Letterati) per il libro La zona cieca. Collabora con “La Stampa”, “Il Riformista” e “Vanity Fair”. Dal gennaio 2010 conduce Io, Chiara e l’Oscuro su Rai Radio 2.
Chiara Gamberale, intervistata da Roberto Armenia, illustrerà la storia di Mandorla, la bambina protagonista del romanzo, con il contributo delle letture dell’attrice modenese Franca Lovino.
Al termine dell’incontro, l’autrice sarà a disposizione del pubblico per rispondere alle domande e autografare copie del suo libro.