L’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena bandisce 5 spazi commerciali nei mercati cittadini: due in quello coperto di via Albinelli, in centro, e tre in quello “nuovo” di piazza Primo maggio, in zona stazione delle corriere, dove hanno traslocato i chioschi di piazza XX settembre.
In via Albinelli le nuove attività dovranno essere alimentari ma non di ortofrutta o pesce, né di fiori e piante. In piazza Primo maggio si sono riservati i tre spazi disponibili ad attività di merceria, biancheria intima e abbigliamento maschile per adulti. “E’ una bella opportunità che ci consente di guardare con fiducia al rafforzamento della capacità attrattiva dei due mercati”, afferma Graziano Pini, assessore comunale alle Politiche economiche. “Le prospettive future di integrare l’offerta merceologica con proposte nuove e creative, in particolare al mercato coperto di via Albinelli – prosegue Pini – sono un’ottima carta da giocare per rendere ancora più attraente e gradevole un mercato già amato dai modenesi, che è un vero cuore pulsante del centro storico. Continueremo a lavorare in quella direzione”.
I due bandi del Comune sono rivolti a tutti coloro che vogliono aprire un banco e sono in possesso dei requisiti morali e professionali.
Gli spazi a disposizione al mercato Albinelli sono di 7, 790 metri quadrati e di 7,040 metri quadrati con magazzino di 7,690 metri quadrati.
I tre posti ai chioschi di piazza Primo maggio sono tutti di 8 metri quadrati con possibilità di occupare un’area esterna di 16 metri quadrati e mezzo.
Le domande vanno presentate, a mano con raccomandata A/R entro il 13 ottobre prossimo all’ufficio Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Modena (via Santi n. 40). Il bando è disponibile sul sito www.comune.modena.it/economia o presso i punti informativi del Comune di Modena.
Priorità verrà data agli ambulanti, sulla base della maggiore anzianità dell’azienda, riferita all’autorizzazione di commercio su area pubblica del titolare o dei suoi danti causa. In caso di parità si procederà con il sorteggio dove sarà obbligatoria la presenza dei concorrenti.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Commercio su aree pubbliche del Comune di Modena, Servizio Attività Economico Commerciali, Via Santi 40, telefono. 059 2032283
Per visionare gli spazi bisogna contattare il Consorzio Mercato Coperto “Albinelli”,
via Albinelli, 13/a , telefono 059 211218 e email direttore@mercatoalbinelli.it, oppure, per i chioschi di piazza Primo maggio, all’associazione “Il nuovo mercato”, alla presidente Milena Ascari, telefono 348 3522141 (dalle 7.30 alle 19).