All’una di sabato scorso un cittadino ha segnalato al 113 dei rumori sospetti provenire dal vicino ‘Bar Silvana’ di via Stazione 1. La volante del Commissariato giunta sul posto ha realizzato che poteva trattarsi effettivamente di un tentato furto in atto.

I poliziotti, controllando la parte posteriore dell’esercizio, hanno notato   due giovani che stavano tentando di forzare l’acceso dalla porta posteriore del bar con una tronchese di grosse dimensioni. Alla vista degli agenti i due si sono dati alla fuga, venendo poi bloccati e immobilizzati in via Turati. Accompagnati in ufficio i due sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato.

Il titolare del bar ha denunciato la rottura di un’anta di legno della porta posteriore l’esercizio, circostanza che rende evidente come l’intervento immediato degli agenti sia stato determinante. La tronchese è stata immediatamente posta sotto sequestro.

I due giovani arrestati di nazionalità rumena in possesso di documenti di identità sono L.C., nato in Romania nel 1987 e I.G., nato in Romania nel 1992. Entrambi annoverano numerosissimi precedenti di polizia per essere stati denunciati o arrestati, in molteplici occasioni, in flagranza di reato per reati analoghi. Gli stessi sono stati associati al carcere di S.Anna a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena.