“Ci volevano 9 anni di sacrifici inutili imposti ai cittadini perché l’amministrazione di sinistra si rendesse conto che i blocchi del traffico del giovedì sono inutili? Noi è da 9 anni che lo diciamo. L’ammissione odierna dell’Assessore Arletti è un’offesa al buon senso e mostra l’arroganza di un’amministrazione che per anni ha complicato la vita ai cittadini con divieti, multe e blocchi, pur nella colpevole consapevolezze che questi non sarebbero serviti a nulla”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni in merito al blocco totale del traffico previsto per domenica prossima.

“Il blocco domenicale, imposto dal Comune di Modena con la minaccia di multe salatissime, così come i giovedì non servirà alla riduzione dello smog, non servirà all’educazione ambientale, creerà danno a migliaia di attività commerciali e di ristorazione poste in prossimità o all’interno del centro storico, e provocherà disagi ai cittadini che a Modena non possono nemmeno contare su un servizio pubblico efficiente e competitivo. Speriamo che per rendersene conto e darci ragione, l’Amministrazione di sinistra non aspetti altri 9 anni”.